NAPOLI – Un pomeriggio di sport, musica e passione azzurra nel cuore della città. Venerdì 17 ottobre, in Piazza San Pasquale, torna “NSS Edicola” con una nuova tappa del palinsesto JAN2500, l’iniziativa di J’Adore Napoli che celebra i 2500 anni di storia del capoluogo partenopeo attraverso eventi e progetti culturali diffusi.


Un omaggio a Marek Hamšík

La giornata sarà interamente dedicata a Marek Hamšík, ex capitano e leggenda del Calcio Napoli, recordman assoluto di presenze e terzo miglior marcatore nella storia del club. L’evento intende celebrare la sua eredità sportiva e il legame profondo con la città, simbolo di orgoglio e identità per i tifosi partenopei.


Street soccer, dj set e sorprese

A partire dalle 17:00, nei pressi dell’edicola di Piazza San Pasquale, verrà allestito un campo di street soccer a gabbia, dove otto talent e influencer si sfideranno in un mini torneo. Dalle 17:00 alle 18:00, il campo sarà aperto al pubblico in modalità walk-in, con sfide 1 contro 1 per adulti e 2 contro 2 per bambini.

La serata sarà animata da un DJ set, con snack, bevande e la distribuzione gratuita di 50 pettorine speciali disegnate per l’occasione e ispirate all’inconfondibile stile di Hamšík. Gli organizzatori anticipano “tante sorprese e una piazza gremita di volti noti che continuano a raccontare la storia di Napoli”.


Una collezione dedicata al campione slovacco

Durante l’evento sarà presentata anche una nuova collezione J’Adore Napoli realizzata in collaborazione con Marek Hamšík. I capi richiamano l’iconografia e il carisma dell’ex capitano azzurro: dal suo celebre numero 17 alla storica cresta che lo ha reso un’icona internazionale.

La linea comprende due football jersey ispirate alle maglie più amate dal pubblico, tra cui la storica versione camouflage della stagione 2013/2014, oltre a una polo, una canotta e una t-shirt pensate come omaggio allo stile e all’identità di Marekiaro.


Una festa per Napoli e per i suoi simboli

L’evento NSS Edicola – JAN2500 si inserisce nel percorso culturale avviato da J’Adore Napoli per riaffermare la città come capitale internazionale della creatività. Piazza San Pasquale si trasformerà per un giorno in un’arena urbana di sport e musica, nel segno di una delle figure più amate del calcio napoletano.