AFRAGOLA/CAIVANO – Proseguono i servizi straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti nell’area nord della provincia. Nelle ultime ventiquattro ore, la Polizia di Stato ha tratto in arresto tre persone e denunciato altre due nel corso di diverse operazioni condotte dagli agenti del Commissariato di Afragola e dalla Squadra Mobile.


Arresti per spaccio e evasione

Nel primo intervento, ad Afragola, in corso Meridionale, i poliziotti hanno notato un giovane a bordo di un’auto mentre cedeva qualcosa a un’altra persona in cambio di denaro. L’uomo, un 20enne di Afragola con precedenti, è stato bloccato e trovato in possesso di circa 7 grammi di cocaina e 355 euro in contanti.

A Caivano, in via IV Novembre, gli agenti hanno sorpreso una 30enne a bordo di uno scooter mentre consegnava droga a un acquirente. Dopo un tentativo di fuga, la donna è stata fermata con 21 bustine di cocaina (per un peso complessivo di circa 8,5 grammi) e 45 euro. È stata arrestata per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.

Sempre a Caivano, in via Cairoli, una 36enne sottoposta agli arresti domiciliari per reati di droga è stata sorpresa fuori casa. La donna è stata arrestata per evasione.


Due denunce della Squadra Mobile

Nel corso di un altro servizio in via Cesare Balbo, gli agenti della Squadra Mobile hanno notato due soggetti che, alla vista della polizia, hanno tentato la fuga in direzioni opposte. Dopo un breve inseguimento, i due sono stati fermati e trovati in possesso di 1,3 grammi di cocaina e 565 euro in contanti.

Per entrambi è scattata la denuncia per detenzione di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.