Una turista padovana è stata colpita alla testa da un oggetto precipitato dall’alto, probabilmente un vaso di marmo, mentre passeggiava nei Quartieri Spagnoli a Napoli. Il tragico incidente è avvenuto in uno dei luoghi più caratteristici della città, cogliendo la donna di sorpresa durante la sua visita.
In seguito all’impatto, la turista ha riportato gravi ferite alla testa ed è stata immediatamente intubata. Le sue condizioni sono estremamente critiche, e la donna è stata trasportata d’urgenza all’Ospedale del Mare, dove sarà sottoposta a un delicato intervento neurochirurgico.
L’assessore al Turismo del Comune di Napoli, Teresa Armato, si è recata personalmente in ospedale per seguire da vicino la vicenda. “Ho voluto essere qui per monitorare la situazione, che fin da subito è apparsa molto grave, e per offrire il massimo sostegno ai familiari”, ha dichiarato l’assessore.
“Siamo profondamente rattristati e increduli per questo incidente inspiegabile, di cui ancora non si conoscono con esattezza le dinamiche”, ha aggiunto Armato, sottolineando di essere in costante contatto con il sindaco per seguire l’evolversi della situazione con apprensione.