Afragola – Prosegue senza sosta l’attività di controllo e contrasto ai fenomeni di illegalità sul territorio da parte della Polizia Locale di Afragola, diretta dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli.
Durante un normale servizio di pattugliamento, gli agenti della Polizia Locale sono stati avvicinati da alcuni cittadini che lamentavano la presenza di un parcheggiatore abusivo nei pressi della scuola situata di fronte alla sede dell’ASL, in Via Alcide De Gasperi.
Raccolta la segnalazione, il Comandante Piricelli, insieme ai suoi collaboratori, si è immediatamente recato sul posto, dove ha effettivamente individuato l’uomo intento a svolgere l’attività di parcheggiatore abusivo.
Il soggetto è stato identificato e sanzionato ai sensi dell’articolo 7, comma 15-bis, del Codice della Strada, che punisce chi esercita abusivamente tale attività. Contestualmente, nei suoi confronti è stato emesso un provvedimento di DASPO urbano con ordine di allontanamento dall’area interessata.
L’intervento si inserisce nell’ambito delle continue azioni messe in campo dal Comando di Polizia Locale di Afragola per garantire sicurezza, legalità e decoro urbano, rispondendo prontamente alle segnalazioni dei cittadini e prevenendo comportamenti illeciti che generano disagio e insicurezza.
Il Comandante Piricelli ha ribadito la ferma volontà dell’Amministrazione comunale di tutelare i cittadini e il territorio, assicurando controlli costanti e interventi immediati contro ogni forma di abusivismo e degrado urbano.