LECCE – Oggi pomeriggio, alle 18.30, il Napoli di Antonio Conte scende in campo allo stadio Via del Mare per affrontare il Lecce di Eusebio Di Francesco, in un turno infrasettimanale che promette scintille.

Per il tecnico azzurro sarà una partita dal sapore speciale: Conte è nato a Lecce e ha debuttato in Serie A proprio con la maglia giallorossa, prima di diventare una colonna della Juventus e uno degli allenatori più vincenti del calcio italiano. Un ritorno nella città dove tutto è cominciato, ma questa volta da avversario.


Le probabili formazioni

Il Napoli dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3, modulo ormai consolidato per la squadra azzurra. In attacco Lucca è il principale candidato a guidare il tridente, affiancato da Politano e Lang, che potrebbe vivere la sua prima da titolare.
A centrocampo, il trio che dovrebbe partire dall’inizio è formato da McTominay, Anguissa e Gilmour, con Elmas pronto a subentrare a gara in corso.
In difesa possibili rientri dal primo minuto per Beukema e Olivera, mentre Buongiorno e Spinazzola potrebbero osservare un turno di riposo.
Tra i convocati anche Hojlund e Rrahmani, che dovrebbero iniziare dalla panchina.

Nel Lecce, Di Francesco valuta l’impiego di Camarda al centro dell’attacco, sostenuto da Pierotti e Morente. In mezzo al campo possibile presenza di Coulibaly, che darebbe maggiore equilibrio e fisicità alla squadra.


Probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Olivera; McTominay, Anguissa, Gilmour; Politano, Lucca, Lang.
All. Conte

LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Camarda, Morente.
All. Di Francesco