Articolo di Ernesto Alessio Arcella- In manette una guardia giurata, in casa fucile mai denunciato

Un proposito che non si è realizzato proprio grazie alla ragazza, che ha immediatamente fatto scattare i soccorsi: i carabinieri hanno rintracciato in breve tempo e hanno arrestato l’uomo, una guardia giurata, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e anche per detenzione illegale di arma da fuoco, in quando aveva in casa un fucile a doppia canna calibro 20 non denunciato.
Appena attaccato con il padre, la ragazza ha chiamato il 112 e un vicino di casa, dove la donna – che nel frattempo era riuscita a fuggire dall’abitazione dopo la lite con il marito – si era rifugiata.

Il 56enne invece si era allontanato in auto ma è stato individuato e fermato: ha consegnato la pistola in dotazione e a casa gli sono stati trovati e sequestrati il fucile non denunciato e altre due pistole legalmente detenute.

Nei suoi confronti è stata presentata una denuncia da parte della moglie e delle due figlie, da cui è emerso un quadro fatto di maltrattamenti fisici e morali continui e ripetuti nel tempo.

A Maddaloni, nel Casertano, un 28enne è stato invece denunciato dai carabinieri per stalking commesso nei confronti della ex fidanzata; la ragazza ha presentato denuncia raccontando ai militari di essere stata vittima per mano del 28enne, dopo la fine della relazione, di continue molestie, minacce e comportamenti aggressivi, sia di natura psicologica che fisica. A tutela della vittima è stata attivata la procedura del “codice rosso” e disposta l’attivazione della rete territoriale di protezione.