SALERNO – Momenti di tensione in corso Garibaldi, nel cuore della città, dove un uomo visibilmente ubriaco ha iniziato a infastidire i passanti e, poco dopo, un gruppo di ragazze nei pressi di un negozio, assumendo atteggiamenti aggressivi e minacciosi.

Allertate da alcuni cittadini, le volanti della Polizia di Stato sono intervenute rapidamente, bloccando l’uomo e accompagnandolo in questura per l’identificazione.

Dagli accertamenti è emerso che si tratta di un cittadino marocchino, privo di documenti validi, che è stato denunciato per molestie e successivamente trasferito al Centro di permanenza per il rimpatrio di Potenza, dove resterà in attesa dell’esecuzione del provvedimento di espulsione.

L’episodio ha destato preoccupazione tra residenti e commercianti della zona, che chiedono una maggiore presenza delle forze dell’ordine lungo le vie più frequentate del centro.

La Polizia di Stato ha assicurato che i controlli saranno intensificati per prevenire nuovi episodi e garantire maggiore sicurezza nelle aree della movida e dello shopping cittadino.