
Articolo di Gabriele De Carlo
Jannik Sinner difende il titolo conquistato lo scorso anno alle ATP Finals e lo fa vincendo in due set contro Carlos Alcaraz.
L’altoatesino chiude bene questo 2025, vincendo per il secondo anno consecutivo le ATP Finals di Torino senza perdere nemmeno un set! Termina 7-6 7-5 la finale contro lo spagnolo Alcaraz, attualmente n^1 nel ranking. Un Sinner strepitoso che conclude il 2025 con un bilancio di 58 vittorie e sole 6 sconfitte (4 con Alcaraz) sfiorando una percentuale del 92%. Dati mostruosi se consideriamo che l’anno precedente il bilancio è stato di 73-6. Dal 1990 infatti, è secondo solo a Federer per percentuale di vittorie in più stagioni consecutive.
Un anno da protagonista quindi, nonostante la vicenda Clostebol che lo ha tenuto fuori dal campo per oltre 90 giorni. Vincitore del Wimbledon, prima volta per un Italiano, Sinner a soli 23 anni sta scrivendo la storia. Complice la rivalità con lo spagnolo Alcaraz, ci aspetta un 2026 ricco di sorprese e incontri, con Jannik che proverà a riprendersi la vetta del ranking.
Ora due settimane di vacanze tra famiglia e fidanzata, prima di volare a Dubai per la preparazione in vista degli Australian Open, primo slam della nuova stagione.




