E’ stata vinta da Antonio Conte la Panchina d’oro per la Serie A stagione 2024-25, riconoscimento giunto alla 34esima edizione che viene assegnato ogni anno dagli allenatori ai propri colleghi in concomitanza con il corso di aggiornamento che si tiene a Coverciano.
Per l’attuale tecnico del Napoli vincitore l’anno scorso dello scudetto si tratta della quinta Panchina d’oro in carriera dopo le tre alla guida della Juventus (2011/12, 2012/13 e 2013/14) e successivamente al timone dell’Inter (2020/21).
A consegnare il premio a Conte sono stati il presidente della Figc Gravina e presidente della Lega A Simonelli. La Panchina d’oro quale migliore allenatore dello scorso campionato di Serie B (da questa edizione non esiste più la denominazione Panchina d’argento) è andata a Giovanni Stroppa per la promozione conquistata con la Cremonese. Mentre per quanto riguarda la Serie C/Lega Pro a Fabio Gallo (con 32 voti) per la stagione con l’Entella. La Panchina d’oro speciale è stata assegnata a Enzo Maresca che ha vinto la scorsa stagione la Conference League e il Mondiale per club con il Chelsea.
Intanto si e’ chiuso alle 20.00 di ieri lunedì 2 febbraio il calciomercato invernale 2026 Il Napoli, nelle ultime ore di trattative, si è mosso soprattutto in attacco.
Gli azzurri, come previsto, hanno ufficializzato l’arrivo di Alisson Santos dallo Sporting Lisbona, con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. L’attaccante era sbarcato in mattinata a Roma per sostenere le visite mediche presso Villa Stuart.
Saluta Napoli, a titolo temporaneo, Giuseppe Ambrosino, che si trasferisce al Modena, in Serie B, fino al termine della stagione.
Sempre in serie cadetta Lorenzo Sgarbi cambia maglia. L’attaccante di proprietà del Napoli rientra dal prestito al Pescara e si trasferisce all’Avellino con la stessa formula.
Si attende anche l’ufficializzazione del colpo in prospettiva per rinforzare la Primavera azzurra. L’argentino Milton Pereyra, attaccante classe 2008 in arrivo dal Boca Juniors, è infatti già in città.




