Nuovo intervento sociale a Casoria, dove prende il via un progetto dedicato al sostegno delle famiglie nel quartiere Arpino.

L’iniziativa si svolge presso il Parco dei Pini, in via Pascoli, ed è promossa con l’obiettivo di portare servizi concreti direttamente sul territorio, soprattutto nelle aree periferiche.

Il progetto, curato dalla cooperativa sociale Il Millepiedi, prevede l’attivazione di un Centro Servizi per le famiglie, con uno sportello informativo aperto tre giorni a settimana, e un servizio di educativa territoriale rivolto ai minori tra i 6 e i 13 anni.

All’interno della struttura saranno attivati anche laboratori educativi, una ludoteca, consulenze mediche e legali, supporto psicologico e interventi per la genitorialità.

«Portiamo i servizi sociali direttamente nei quartieri», ha spiegato l’assessore alle Politiche Sociali Salvatore Iavarone, sottolineando l’importanza della prossimità rispetto ai bisogni reali dei cittadini.

Sulla stessa linea il sindaco Raffaele Bene, che ha evidenziato come l’iniziativa rappresenti un rafforzamento della presenza del Comune sul territorio: «Vogliamo essere al fianco delle famiglie, dei bambini e dei giovani con strumenti concreti di supporto, ascolto e crescita».

Un progetto che punta a creare una rete di servizi e opportunità, mettendo al centro la comunità.