
In tanti hanno voluto ricordare la 46enne dopo la sconvolgente notizia della morte a Santo Domingo. Una città che piange. Caserta non si è ancora ripresa dalla morte di Francesca Valentino, la 46enne deceduta a Santo Domingo a seguito dell’intossicazione accusata per l’incendio del resort in cui si trovava insieme a tantissimi altri turisti, tra cui numerosi italiani. In tantissimi ricordano Francesca e le hanno dedicato un pensiero in queste ore successive alla tragedia. Tra queste c’è Gilda che, sabato 20 giugno, ha scritto sui social: “Ma come si fa: ci siamo sentite ieri, mi avevi detto che eri tutta contenta che dopo anni eri riuscita a tornare a Santo Domingo! Sono ancora senza parole, un’amicizia che durava da anni nata in Accademia, tu sempre col sorriso amica mia”. In tanti sottolineano l’amore di Francesca per Santo Domingo, come Titti: “Le mamme, quando stanno insieme, parlano di futuro, di speranze, di paure e di sogni.
È incredibile come, da un giorno all’altro, le prospettive possano cambiare. Eri così felice per questo viaggio. Una mamma attenta e premurosa, che aspettava le vacanze per godersi le sue bambine e suo marito. Ci siamo sentite pochi giorni prima della partenza: avevi pensato a tutto, come sempre, sistemando ogni cosa e prendendoti cura di tutti senza scontentare nessuno. In quest’anno ho imparato a conoscerti come una rappresentante di classe presente, disponibile e attenta, ma soprattutto come una donna dolce e una mamma speciale. Non riesco ancora a credere che non sarai più tra noi. Il tuo sorriso, la tua gentilezza e il tuo amore per la tua famiglia resteranno nel cuore di chi ha avuto la fortuna di incontrarti. Ciao, cara Francesca. Ti porteremo con noi nel ricordo e nell’affetto che hai saputo lasciare”.
Così Deborah: “Amavi quella terra, era parte di te, lì hai trovato l’amore, quell’amore che sognavi quando in spiaggia parlavamo con un cocktail in mano. Avevi costruito i tuoi sogni e una splendida famiglia. In quel paradiso hai perso la vita. Io ricorderò sempre la tua ironia pungente ed intelligente, avevi sempre qualcosa da raccontare o una battuta da fare. Proteggi le tue bimbe e tuo marito da lassù, buon viaggio”. E poi c’è Alfredo: “Descrivere Francesca è difficile, una ragazza straordinaria e un’amica fidata. Ore e ore passate insieme al Barco Bar dove aveva mille attenzioni per tutti noi amici ‘prendi questo, assaggia questo, ti ho fatto preparare questo’, lei e il fratello Davide ci hanno fatto sempre sentire a casa in ogni momento condiviso insieme, due bambine meravigliose che distribuivano gioia e sorrisi a tutti noi. Che destino infame, oggi è un giorno triste, ma triste assai Francé”.

s





