Fisco: rush finale per il 730 precompilato, c’è tempo fino al 30 settembre

Agenzia delle Entrate, ancora poco meno di tre settimane per l’invio.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e il seguente testo "25 Settembre Elezioni Camera dei Deputati Francesco Emilio BORRELLI UNA UNACERTEZZA PER LA CAMPANIA Se sei residente a Napoli e provincia il 25 settembre vota così SCHEDA ROSA BARRA IL SIMBOLO Alleanza Cuweha Sinistra Verdi SI EUROPA SIN-STRA RDE 1 ITALIANA" C’è tempo fino al prossimo 30 settembre per i cittadini per inviare il 730/2022 precompilato. L’Agenzia delle Entrate ricorda che restano ancora meno di tre settimane per consultare la dichiarazione predisposta dal Fisco, modificarla o accettarla così com’è e premere il tasto “invio”.

Coloro che, nei mesi scorsi, hanno già visualizzato ed eventualmente integrato il modello lo troveranno salvato e pronto per il click nella propria area riservata.

Quest’anno è ancora più semplice inviare la precompilata  Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022 Vota chi si impegna da sempre per il nostro territorio e per te VINCENZO SPADAFORA Già ministro per giovani e lo sport CANDIDATO ALLA CAMERA COLLEGIO UNINOMINALE1-04 inistra PartiteDemocratico PORUTALMPENORTIC FURAA EUROPA BONINO IMPEGNO CIVICO DI MAIO" online in autonomia: con 1,2 miliardi di dati già caricati dal Fisco, infatti, i modelli sono ancora più completi. I cittadini che utilizzano la precompilata trovano infatti già inseriti i dati delle certificazioni uniche, le spese sanitarie, per la casa (interessi passivi mutui, ristrutturazioni e acquisto mobili, etc.), quelle sostenute per la scuola e l’università dei figli e molte altre.

Da quest’anno, inoltre – ricorda l’Agenzia – chi ha difficoltà ad accedere in prima persona al servizio online può “autorizzare” un familiare o un’altra persona di fiducia a operare per proprio conto nell’area riservata del sito dell’Agenzia e non perdere così i vantaggi della precompilata.

La dichiarazione accettata senza modifiche, infatti, esclude i controlli sulle spese che danno diritto a bonus fiscali; ma anche in caso di modifica basterà conservare solo i documenti relativi alla parte variata.