
Momenti di terrore durante l’evento di quartiere affollato da famiglie e bambini. Esplosi colpi d’arma da fuoco che hanno scatenato il fuggi fuggi generale. Nessun ferito: il prefetto Michele di Bari dispone controlli straordinari e convoca il Comitato per la sicurezza.
NAPOLI – Si è trasformata in un incubo la Notte Bianca di Secondigliano, la manifestazione di quartiere che doveva essere una serata di festa tra negozi aperti e centinaia di famiglie con bambini in strada. Nella notte, ignoti hanno aperto il fuoco tra la folla, provocando il panico generale e costringendo i presenti a rifugiarsi all’interno dei locali e delle attività commerciali della zona.
L’episodio non ha causato feriti. Sul luogo dell’accaduto sono intervenute le forze dell’ordine che hanno isolato l’area e recuperato tre bossoli dall’asfalto, ora sottoposti ai rilievi della Scientifica. Gli investigatori sono al lavoro per ricostruire la dinamica dei fatti, analizzando i filmati delle telecamere di videosorveglianza pubbliche e private presenti lungo il percorso dell’evento e raccogliendo le testimonianze delle persone coinvolte.
La gravità del gesto ha spinto il prefetto di Napoli, Michele di Bari, a disporre l’immediata attivazione di servizi straordinari di controllo del territorio nel quartiere di Secondigliano, con un potenziamento delle pattuglie sul campo. Per la giornata di lunedì alle 12:30 è stata inoltre convocata una riunione d’urgenza del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per analizzare il fenomeno e pianificare ulteriori contromisure a tutela della cittadinanza.






