
SORRENTO – Una serata da incubo per il maltempo si è trasformata in una storia a lieto fine tra Meta e Piano di Sorrento. Il forte vento e la pioggia battente avevano mandato in tilt la viabilità della Penisola Sorrentina, bloccando le strade verso l’ospedale di Castellammare di Stabia anche a causa del crollo di un palo della luce in via Maresca. In questo scenario critico, una donna è entrata all’improvviso in travaglio.
L’auto guidata dal marito era rimasta completamente bloccata nel traffico mentre le contrazioni si facevano sempre più ravvicinate. Disperata, la donna ha contattato il 112 per chiedere aiuto. I Carabinieri della Compagnia di Sorrento, impegnati a pochi metri di distanza nel gestire i disagi del maltempo, hanno subito capito l’urgenza e si sono catapultati sul posto.
Accesi i lampeggianti e le sirene, le “gazzelle” dell’Arma si sono trasformate in una vera e propria apripista, scortando la vettura della coppia nel traffico paralizzato. Determinante è stato anche il supporto dei Carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia, allertati dalla centrale operativa per garantire un passaggio fluido fino all’arrivo in struttura.
Grazie alla corsa contro il tempo guidata dai militari, la donna è riuscita a raggiungere il pronto soccorso pochi minuti prima di dare alla luce un bambino di ben 4 chili e 200 grammi. La neo mamma e il piccolo stanno benissimo.






