
Un violento incendio è divampato poco prima delle 5 del mattino nei garage del parco Queen, a Melito, in via Papa Giovanni XXIII, nei pressi del rione 219. Il rogo ha provocato ingenti danni, distruggendo complessivamente 13 veicoli tra automobili e scooter.
Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme sarebbero partite da un’automobile parcheggiata all’interno dei garage, per poi propagarsi rapidamente agli altri 12 mezzi presenti nell’area.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Scampia, impegnati nelle operazioni di spegnimento e nella messa in sicurezza della zona.
Presenti anche i carabinieri della locale Tenenza e gli agenti della Polizia Municipale, guidati dalla comandante Maria Rita Papa. I caschi bianchi hanno provveduto a identificare i proprietari dei veicoli coinvolti nell’incendio.

L’origine del rogo resta al momento da chiarire. Gli accertamenti sono in corso e non viene esclusa alcuna ipotesi, compresa quella dolosa. L’area interessata è stata interdetta e posta sotto sequestro per consentire le verifiche necessarie.
Fortunatamente non si registrano feriti. Per precauzione, tuttavia, due famiglie residenti nello stabile sono state evacuate, in attesa degli ulteriori controlli sulle condizioni di sicurezza dell’edificio.






