Pozzuoli: muore dopo essere stata dimessa

Angela Brandi, 24 anni, si era recata all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, in provincia di Napoli poiché colta da un’improvvisa fuoriuscita di sangue dal setto nasale. Poco dopo viene dimessa e durante la serata, muore. I fatti risalirebbero al 24 gennaio 2023.

La Procura di Napoli ha disposto il sequestro della salma. La cartella clinica è stata acquisita dai carabinieri della città flegrea, su disposizione dei magistrati della VI sezione “Lavoro e Colpe Professionali“. Non è escluso che gli inquirenti possano a breve disporre esami per fare chiarezza sui fatti. Tramite un comunicato, la direzione generale dell’ospedale ha espresso cordoglio ai familiari e ha annunciato l’avvio di una indagine interna.

Il comunicato

“La donna era ricorsa nel pomeriggio alle cure del pronto soccorso dell’ospedale di Pozzuoli, “presentando epistassi, trattate dallo specialista otorinolaringoiatra per varici al setto nasale e successivamente dimessa. In serata la giovane, colta da malore presso il proprio domicilio, è stata riportata in Pronto Soccorso dove è giunta in arresto cardiaco e non è stato possibile scongiurare il decesso. Si è data pronta ed immediata collaborazione all’Autorità Giudiziaria consegnando l’intera documentazione clinica richiesta e si confida negli accertamenti disposti dalla stessa per accertare le cause ed eventuali responsabilità”. Non resta che attendere l’esito delle indagini per cercare di capire se si sia realmente trattata di negligenza da parte del pronto soccorso.