Polizia Municipale sequestra discarica nel giardino di casa

Due aree sono state sequestrate a Caserta dalla Polizia Municipale per smaltimento illecito di rifiuti, due le persone denunciate.

A Tuoro, frazione del capoluogo, gli agenti del Nucleo Ambientale della Municipale hanno scoperto una discarica abusiva realizzata nel giardino di un alloggio comunale, dove il proprietario, un 40enne che è stato denunciato, ha accumulato di tutto, in particolare mobili, un veicolo, tre frigoriferi, un televisore, materiale ferroso, sette materassi, due divani e una poltrona.

Numerosi sequestri per smaltimento illecito di rifiuti

Altro sequestro in zona Lo Uttaro, area sud del capoluogo già fortemente compromessa dal punto di vista ambientale per la presenza di siti usati in passato come discariche di rifiuti, specie durante il periodo dell’emergenza rifiuti. I poliziotti municipali, nell’ambito dell’operazione “Terra dei Fuochi”, sono infatti intervenuti presso un’azienda edile in via Edison, sequestrando per abusivismo edilizio il capannone aziendale in cemento e copertura in lamiere della volumetria di 900 metri cubi, risultato realizzato tra settembre 2019 e aprile 2021 senza titolo edilizio e calcoli statici.