Prorogata allerta meteo in Campania

Prorogata l’allerta meteo sulla Campania per la terza giornata consecutiva. Tramite un avviso regionale, la Protezione Civile ha annunciato la proroga dell’allerta per gran parte della regione (tranne Irpinia, zona 4) la criticità meteo colore giallo durerà quindi dalle ore 21:00 di oggi mercoledì 17 e fino alle ore 21:00 di domani, giovedì 18 maggio. Non possiamo ancora dire se in queste condizioni i Comuni decideranno di sospendere l’attività didattica com’è accaduto martedì.

Per domani, previsto cielo nuvoloso o molto nuvoloso con isolate precipitazioni, anche a carattere di rovescio o possibile temporale; i fenomeni tenderanno a divenire locali nella parte centrale della giornata, soprattutto sul settore interno, e ad esaurirsi dalla sera. I venti spireranno deboli sud-occidentali con moderati rinforzi, nella parte centrale della giornata, e con tendenza a divenire settentrionali dalla sera.

Un progressivo miglioramento è previsto per venerdì 19 maggio: cielo velato o localmente nuvoloso ma con intensificazione della nuvolosità nel corso del pomeriggio con possibilità d’isolate precipitazioni. I venti spireranno deboli settentrionali tendenti a divenire moderati dal mattino. Le temperature subiranno un ulteriore aumento nei valori massimi.