Anguissa “sono in un grande Napoli, continuo a dare il massimo”

Quanto al mio futuro, ho un contratto con il Napoli e farò ciò che la società deciderà. Al momento, non voglio pensare al futuro, ma solo concentrarmi sul presente. Continuerò a dare il massimo poiché sono parte di una grande squadra e mi trovo bene qui. Tuttavia, nel calcio tutto può succedere.” Queste sono le parole di Frank Anguissa, centrocampista del Napoli, riportate dal quotidiano spagnolo Marca.

Il ventisettenne camerunese ha un contratto con il Napoli fino al 2025 ed è uno dei giocatori che il club azzurro intende mantenere dopo una stagione eccezionale, come sottolinea Anguissa: “Sono molto contento per me e per i tifosi“, spiega. “Meritavamo lo scudetto, che abbiamo sfiorato lo scorso anno. È stata un’annata incredibile e voglio ringraziare non solo i tifosi, ma anche la mia famiglia che mi ha sostenuto e mi ha permesso di realizzare questo sogno. È stato davvero pazzesco. I tifosi vivono per il calcio e ci hanno sostenuto sempre. Riguardo alla Champions League, è stata un’occasione persa. Eravamo arrabbiati, delusi e tristi perché ci siamo visti sfuggire la possibilità di arrivare in finale. Ci dispiace, avremmo potuto fare di più, ma non vogliamo vivere nel passato. Certamente possiamo migliorare.”

Anguissa ha anche parlato del cambio di allenatore: “Sono triste per l’addio di Spalletti dalla panchina. Perdiamo un grande uomo e un grande allenatore. Era una persona eccezionale, si prendeva cura dei giocatori, parlava molto con noi e aveva un carattere piacevole. Dobbiamo rispettare la sua scelta, nessuno sa cosa sia successo. Ma ciò che ha fatto resta e è incredibile. Riguardo al nuovo allenatore, non voglio commentare le voci. La società sa cosa fare. Non spetta a me decidere l’allenatore. Io mi concentro solo sul campo.”