AFRAGOLA TAXI tuccillo

BANDO TAXI AFRAGOLA: GRAVE DANNO PER LA CITTA’ LA REVOCA SECONDO L’EX SINDACO TUCCILLO

“Si blocca la possibilità di avere subito dopo l’estatecun servizio fondamentale per la Stazione e per la città su richiesta dei comuni di Casoria e Casalnuovo”

TUCCILLO: “Sempre in attesa della convocazione del consiglio comunale per discutere delle questioni ambientali e del sito di compostaggio, abbiamo appreso da un’intervista rilasciata a NanoTv dal sindaco Grillo e dall’assessore Giacco, della geniale trovata della nuova giunta di revocare il bando per i taxi. Dopo un anno di lavoro, quindi, a risultati quasi raggiunti, si blocca la possibilità di avviare, subito dopo l’estate, un servizio fondamentale per la Stazione e per la città, nonché la possibilità di usufruire di 48 opportunità di lavoro con licenze taxi per gli afragolesi.
Breve cronistoria: con la delibera di giunta dell’amministrazione da me presieduta, approvata a giugno 2017, si era provveduto (come prevede la norma, e in ossequio ai criteri di trasparenza e imparzialità) ad istituire una apposita commissione presieduta, a titolo gratuito, da un esperto esterno (nella persona dell’architetto Covino, dirigente Ctp). I lavori della commissione, molto complessi, sono stati consegnati a inizio del 2018, con tanto di bando, tariffe e quant’altro. Nel mese di aprile la giunta ha deliberato e a maggio è stato pubblicato il bando con scadenza 26 luglio per l’assegnazione delle licenze.
Ora, a 3 giorni dalla scadenza del bando, con molte richieste già presentate dagli interessati, apprendiamo che è stato revocato tutto e che bisognerà ripartire da zero. La motivazione contenuta nella determina di revoca è la carenza di una scheda di valutazione dei titoli per i punteggi negli allegati. Motivazione che non regge poiché le griglie di valutazioni ci sono e si trovano già direttamente nel bando (vedere per credere!). E allora cosa si inventano il duo Grillo e Giacco per spiegare questa incomprensibile e dannosa decisione? Che il bando è stato revocato nientedimeno che per richiesta dei sindaci di Casoria e Casalnuovo, i quali chiedono che le licenze siano ripartite anche tra gli operatori dei loro comuni e non solo tra gli afragolesi. E con questo possiamo dire che ci hanno regalato la perla dell’estate!”

tuccillo