VIDEO – Chiuso il ponte dell’Asse Mediano che collega Frattamaggiore ad Arzano

Come già preannunciato dalla nostra redazione, durante la serata di ieri è stato chiuso il ponte dell’Asse Mediano che collega Frattamaggiore ad Arzano.

Dopo la segnalazione dei cittadini, a causa della caduta bulloni e l’intervento del Sindaco di Frattamaggiore in collaborazioni con gli enti della Regione Campania, si è deciso di sospendere, seppur momentaneamente, il transito degli autoveicoli su quel tratto dell’Asse Mediano.

Non sono stati resi noti i tempi necessari per l’intervento in corso. Il tratto di ponte che vi mostriamo cavalca il grande parco Helios di Frattamaggiore con centinaia di persone residenti e che oltre alla paura dall’alto sono costretti a subire anche il degrado che regna sovrano sotto il ponte. La seconda campata del ponte mai costruita e con le basi del grandi piloni abbandonate ed arrugginite degradano un quartiere intero. Sotto accusa Città metropolitana e i Sindaci di Cardito e Frattamaggiore che in oltre 10 anni non hanno saputo risolvere la vicenda. Cardito comune limitrofo è rappresentato da un sindaco che siede in Consiglio a Città metropolitana e che vive con i residenti quell’area limitrofa al parco Helios.