Come previsto il consiglio salta e non approva il Bilancio. Il vicesindaco Campanile costretto a smentire racconti fantasiosi

di Massimo Caponetto – La “Saga politica” di Grumo Nevano continua tra smentite e disinformazione. Sotto accusa “Odiatori seriali” e il mancato intervento pubblico del Sindaco
➡️ Idea Civica smentisce categoricamente la notizia di uno scontro tra il vicesindaco Campanile e i compagni di viaggio del centro-sinistra.
Il confronto, in una fase così delicata, è stato: franco, sincero e costruttivo. ❌ Notizie diverse non trovano fondamento, e soprattutto alimentano inutili ed insussistenti tensioni, che destabilizzano soltanto la legittima serenità dei cittadini di Grumo Nevano. ✅ Idea Civica sostiene convintamente il Sindaco Maisto Rino Maisto – Sindaco di Grumo Nevano, e si pone in leale collaborazione con le altre forze della maggioranza, senza rinunciare alla critica costruttiva”.
Con questo post Idea Civica difende il percorso che la maggioranza, che sostiene il Sindaco Maisto, sta facendo per garantire un futuro alla citta’ della mancanza della continuita’ amministrativa.
Sotto accusa chi cerca di drogare l’informazione con “raptus emotivi” che si esplicitano ad ogni minima attivita’ della macchina comunale. Del resto lo aveva detto anche il coordinatore di 80028, Enzo Cristiano, “Non c’è trippa per gatti, la maggioranza è a lavoro, ci sono delle frizioni che si attenueranno, normale amministrazione. Il futuro dell’amministrazione Maisto non è in discussione”. 
Che non si sarebbe votato il Bilancio il 7 agosto era chiaro a tutti, le due ultime interviste ai rappresentanti di 80028 e Idea Civica proposte dalla nostra redazione, lo avevano chiarito ampiamente.
Il consiglio andato deserto ieri era stato ampiamente annunciato, Marino in alcune sue dichiarazioni aveva specificato anche i termini prorogati per l’approvazione del Bilancio.
Tra l’altro c’erano stati degli errori nelle convocazioni e l’eventuale approvazione era facilmente contestabile in futuro, si sarebbe dato un vantaggio all’opposizione, che sta facendo il proprio lavoro, incalzare il Sindaco e alzare i toni per far crescere la tensione in maggioranza.  Una tensione che c’è, non è stata negata dalle maggiori forze e forse troppo esplicitata dal PD che dovrebbe invece lavorare ad abbassare i toni cosi’ come fa il vicesindao Campanile anche nell’ultimo post di Idea Civica, sottolineando: “… i compagni di viaggio del centro-sinistra”.
Per fortuna l’informazione a Grumo Nevano è pluralista, poi con i social è complicato fare racconti diversi della cronaca politica, lo dimostra la brutta figura di chi continua a sparare a zero su questa amministrazione, nascondendosi dietro la maschera dell’informazione giornalistica, dopo aver ricoperto ruoli apicali nelle ultime amministrazioni “fallite” e partecipato apertamente alla compagine che ha sostenuto Fiorella Bilancio, cercando di mantenere anche i privilegi economici derivanti da incarichi nelle passate giunte.
“Odiatore seriale” è stato definito così chi continua a spargere disinformazione e critiche gratuite alla loro maggioranza. Fanno sapere ambienti vicini all’amministrazione Maisto che sottolineano: “i continui veleni sparsi in questi anni da – pseudo-giornalisti con passati politici – non possono piu’ essere tollerati, anche se l’opinione pubblica grumese è abbastanza matura per tirare le somme”. 
Certo l’atteggiamento del PD e dei Progressisti deve cambiare direzione, i due ultimi post che hanno determinato la replica di Idea Civica e l’intervento da pompiere di 80028, non evidenziano chiaramente la volonta’ di abbassare i toni. Quello che si nota chiaramente è l’atteggiamento del Sindaco, forse troppo assente in queste dialettiche. Sara’ il clima di agosto, il profumo delle vacanze ma chiaro che spetta a lui mettere la parola fine a queste frizioni che alimentano le critiche dell’opposizione, lo sconcerto della cittadinanza e la penna degli “Odiatori Seriali”.
Edilizia San Bernandin Frattamaggiore