FOTO – Il Napoli domina il Torino, è l’alba di un nuovo inizio?

Il Napoli sbanca l’Olimpico di Torino battendo nettamente i granata per 1-3. A segno per gli azzurri Lorenzo Insigne, autore di una doppietta, e Simone Verdi, prima rete ufficiale per lui.

La squadra di Ancelotti è apparsa immediatamente in palla, mostrando una facilità nel creare gioco che non si ammirava da alcuni mesi. Il Torino di Mazzarri non ha trovato il bandolo della matassa e ha avuto difficoltà ad oltrepassare la metà campo. Al 4′ è andato a segno Insigne dopo un pasticcio dei difensori granata. Al 20′ ci ha pensato Verdi a raddoppiare dopo uno spettacolare triangolo con Mertens.

Ad inizio ripresa gli azzurri sono apparsi un po distratti e Luperto, autore comunque di una buona gara, ha regalato un rigore al Torino, che Belotti ha trasformato spiazzando Ospina. Ma da quel momento il Napoli ha ricominciato ad alzare i ritmi e al 59′ Insigne ha sigillato la vittoria dopo un palo di Callejon.

Questa gara rappresenta senza dubbio la migliore prestazione della gestione Ancelotti. Un segnale estremamente positivo per la squadra e per l’ambiente. La strada è ancora lunga ma la direzione sembra essere quella giusta.