grillo municipio afragola

Afragola, è bufera con Forza Italia: Si sperava nella pace ma è arrivata la guerra

FORZA ITALIA: SINDACO IRRESPONSABILE, A RISCHIO TENUTA AMMINISTRAZIONE

Dopo l’articolo di ieri sera della nostra redazione ( leggi l’articolo) arriva il siluro di Forza Italia che conferma le nostre supposizioni.

La pubblicazione della delibera con la quale il sindaco costituisce un suo staff che costerà ai cittadini ben 330 mila euro l’anno, cosa mai vista ad Afragola e sulla quale per ovvie ragioni abbiamo negato il nostro voto in Giunta, oltre ad un insulto alla miseria, è un atto di irresponsabilità politica nei confronti del partito che più di ogni altro ha contribuito alla sua elezione”. Lo affermano i Consiglieri di Forza Italia del Comune di Afragola Tommaso Bassolino, Antonio Caiazzo, Raffaele Fusco, Anna Izzo, insieme con l’assessore Aniello Baia, per i quali “adesso è a rischio la tenuta dell’amministrazione comunale”.

Non vorremmoaggiungono gli esponenti di Forza Italiache dietro questa manovra, che trascura e disprezza il peso politico di Forza Italia, vi sia, magari attraverso un ripescaggio dei trombati della politica, la volontà di scrivere un libro già visto e che non pochi danni ha portato alla città di Afragola”. “Naturalmenteconcludonosiamo responsabilmente pronti a ricrederci ma è evidente che in mancanza di chiarezza e lealtà politica il percorso tracciato dal sindaco sarà del tutto in salita”.

Intanto sulla vicenda interviene anche l’ex sindaco di Afragola, Domenico Tuccillo: “Dopo tre mesi e l’infinita rissa all’interno della sua maggioranza, il sindaco di Afragola Grillo nomina finalmente lo staff, completando così il suo organigramma.
Il dato più significativo al momento è quello finanziario: un costo di 400 mila euro, pari al doppio circa di quello dello staff dell’amministrazione-Tuccillo.
Dopo aver smascherato la ‘balla’ del buco di bilancio di 10 milioni, abbiamo adesso più che mai la conferma di aver lasciato il Comune di Afragola in ottima salute finanziaria. Ma se queste, tuttavia, sono le scelte di Grillo temo che questa ottima salute del Comune correrà seri rischi.
E ancora peggio sarebbe se questa ingente somma dovesse servire, anziché per acquisire adeguate professionalità nell’amministrazione, per garantire lo stipendio a qualche ‘trombato’ delle recenti elezioni”.