Salerno – È morto il 38enne di Napoli rimasto gravemente ferito nell’incidente stradale avvenuto lo scorso 22 agosto sull’autostrada A30 Caserta-Salerno, nei pressi dello svincolo di Nocera.

Il decesso è avvenuto all’ospedale di Nocera Inferiore, dove l’uomo era stato trasportato d’urgenza subito dopo lo schianto.

Secondo le prime ricostruzioni, la Fiat Punto su cui viaggiava il 38enne è stata travolta da un tir mentre percorreva la carreggiata sud. L’urto, di estrema violenza, ha ridotto l’auto a un ammasso di lamiere, e le condizioni del conducente erano apparse critiche sin da subito.

Fondamentale è stato l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno impiegato diverso tempo per liberare l’uomo dall’abitacolo completamente deformato. Nonostante i tempestivi soccorsi e il ricovero in ospedale, le gravissime ferite riportate si sono rivelate fatali.

Le autorità stanno valutando ulteriori accertamenti per chiarire con precisione la dinamica dell’incidente. La tragedia riporta l’attenzione sulla sicurezza sulle autostrade e sulla necessità di prudenza alla guida.

Nero Fumo Afragola