
La Boys non si ferma nemmeno a Portici. Gara difficile e complicata che i ragazzi di mister Ambrosino avevano messo in discesa con due reti nel primo tempo. Seconda doppietta in campionato per Tagliamonte che è in netta crescita. Nella ripresa il colpo di coda degli azzurri di mister Maradona che trovano il pari con due reti fotocopia. Ma il cuore gialloverde è più grande di tutto e tutti e prima con una grande parata di Castiglio che evita il sorpasso e poco dopo la rete di Ferro spianano la strada alla quinta vittoria esterna in campionato.
Primo tempo – La prima occasione è per i gialloverdi al 10’ con Tagliamonte che approfitta di un disimpegno corto della difesa di casa, calcia dal limite, palla respinta di pugni dal portiere con la difesa che libera. Al 29’ la Boys passa. Disimpegno errato del Portici con Tagliamonte che controlla palla e si invola verso la porta, conclusione a incrociare con Pizzella che può solo vedere la palla in fondo al sacco. Il Portici è Sarnodipendente. Il numero 10 è pericoloso al 37’ da punizione da oltre venti metri, palla che rimbalza poco prima dell’area piccola, ottimo riflesso di Castiglio che devia.
Al 40’ con la difesa porticese in affanno, lancio sull’out destro di Pantano per Tomasin che supera Di Paola che col braccio lo colpisce e commette fallo da rigore. Ancora Tagliamonte, glaciale dagli undici metri, spiazza Pizzella.
Secondo tempo – Ripresa strana e avvincente. Al 6’ la Boys è vicina al tris con Filosa: De Simone scambia con Raucci e serve al secondo palo Filosa che calcia a botta sicura, un difensore ben appostato salva sulla linea, sul susseguente cross ancora Filosa di testa colpisce debolmente in piena area. Il Portici trova improvvisamente forze e fiducia. Al 54’ Sarno con una pregevole azione personale da destra, si accentra e calcia al secondo palo con Castiglio vicino alla deviazione. Otto minuti dopo azione fotocopia dal lato opposto, questa volta è Letizia ad accentrarsi e calciare al primo palo con Castiglio ingannato dal pallone che gli rimbalza davanti.
Il Portici è in piena fiducia e addirittura ha la palla del sorpasso. Al 67’ da calcio d’angolo di Sarno è Letizia a colpire di testa in area, prezioso Castiglio con un colpo di reni a deviare in angolo e salvare i suoi. Dal calcio d’angolo nasce la ripartenza della Boys con la difesa che allontana, controlla sulla sinistra Iadelisi, appena entrato, si allunga la palla di testa e si invola, cross basso che trova sul lato opposto Ferro che non sbaglia e insacca il sorpasso. Il Portici cala vistosamente e si affida solo alle giocate di Sarno. Al 75’ apprensione per una sua punizione dal limite, attenta la difesa che si contrappone e allontana la minaccia.
Nel pieno recupero c’è solo il tempo per il contropiede di Guglielmo che appena in area cerca la potenza, ma la palla esce alta sulla traversa. Durante i festeggiamenti dei gialloverdi, Amoriello si contrappone a Castiglio che andava verso la tribuna, vola qualche parola, poi incredibilmente l’arbitro estrae il rosso per il portiere gialloverde. Il secondo assistente, purtroppo, non salvaguardia il giovane portiere della Boys.




