Afragola. Due società sotto inchiesta,tre denunce e un’ingente frode fiscale

Scoperti dalla Guardia di Finanza di Frattamaggiore, sono tre gli uomini sotto accusa di frode, rispettivamente di 35, 51 e 61 anni.

Si tratta di un Palermitano e due Afragolesi le cui attività illecite sono state portate alla luce in seguito ad un’accurata indagine scaturita da un’ispezione nel settore della vendita all’ingrosso di detersivi per l’igiene della casa e della persona: emissione e utilizzo di fatturazione per operazione inesistenti, omesso versamento dell’IVA, presentazione di dichiarazione infedele e omessa presentazione delle dichiarazioni dei redditi.

Sono due le società, in  seguito all’ analisi autonoma dei Finanzieri con le suddette verifiche fiscali, ad essere risultate omologhe agli atti ufficiali in merito al luogo d’esercizio, agli amministratori e anche ai clienti e fornitori. Cosicché sono stati riscontrati vari elementi per affermare una vera e propria frode fiscale che ha arrecato denunce agli amministratori di diritto delle attività. Il sequestro di beni avvenuti è stato stimato con un valore di 820.681,74 euro:materialmente si tratta di autovetture, tre motocicli, una quota societaria e conti correnti delle società e degli amministratori denunciati.