Frattamaggiore. Strisce blu, assunti i 9 dipendenti dal nuovo gestore

Con la verbalizzazione di oggi dell’assunzione dei dipendenti ex Notturno si concludono le operazioni di passaggio di cantiere al nuovo gestore

La società Abside s.r.l. aggiudicatrice dell’appalto per la gestione delle aree di parcheggio del territorio che, di fatto, ha sostituito la società Il Notturno,  ha confermato l’assunzione delle 9 unità impiegate per la gestione degli stalli, in ottemperanza a quanto stabilito all’articolo 21 del Capitolato per l’affidamento con la c.d. clausola sociale.
Il passaggio di cantiere tra le due società è avvenuto presso l’ufficio dell’Ingegnere Domenico Raimo, Responsabile del III Settore del Comune di Frattamaggiore, in presenza delle sigle sindacali di Settore. Grande la soddisfazione dei lavoratori che, dopo un’ampia e cordiale discussione, hanno sottoscritto il verbale d’incontro.

Negli scorsi mesi  si è parecchio discusso del cambio di gestione delle aree di parcheggio a seguito della diffusione di un verbale d’incontro avvenuto il 27  settembre tra le due società, la Abside s.r.l. e Il Notturno, e le sigle sindacali. In quella circostanza, stando al verbale diffuso per mezzo stampa, la società aggiudicatrice dell’appalto, espresse la volontà di assumere solo una parte dell’organico già impiegato per la gestione delle aree di parcheggio in diniego della citata clausola sociale sancita all’art.21 del Capitolato tra i requisiti necessari per la stipula del contratto tra l’Ente e la società.

frattamaggiore sindaco

<<Quando stipulammo il bando per l’affidamento delle aree di parcheggio,  mi impegnai affinché venisse inserita la c.d. clausola sociale perché, come ho già avuto modo di dire, la salvaguardia dei lavoratori è prioritaria per questa Amministrazione. Da sempre. – a sottolinearlo il Sindaco di Frattamaggiore Marco Antonio Del Prete che aggiunge –Nelle scorse settimane si è chiacchierato tanto, soprattutto in rete, ed io ho preferito starmene in silenzio  per evitare di dar vita ad una spirale di polemiche inutili. Oggi tutte le parole spese, gli allarmi e le polemiche sterili e pretestuose, si scontrano con la realtà. Ma questo ora non conta. Ciò che realmente conta è che i lavoratori siano tranquilli e che si sentano al sicuro e che la città abbia un servizio efficiente. >>