Dopo 12 anni dalla scomparsa di Ciro Esposito, i sostenitori azzurri si preparano, come ogni anno, a ricordarlo con una torciata commemorativa. L’iniziativa, inizialmente prevista in un’altra zona della città, è stata spostata per motivi logistici a Scampia, quartiere di cui Esposito era originario. L’appuntamento è fissato per questa sera alle ore 20:00 in piazza Ciro Esposito a Scampia, nel giorno che segna il dodicesimo anniversario della sua morte.

Attraverso un messaggio diffuso sui social, gli organizzatori hanno annunciato il cambio di sede, invitando i partecipanti a ritrovarsi a Scampia “con la torcia in alto e il cuore in mano”. Sarà rinnovato ancora una volta il ricordo di un giovane divenuto simbolo, per molti tifosi napoletani, dei valori di lealtà sportiva e del rifiuto della violenza. La manifestazione si svolgerà in forma commemorativa e vuole rappresentare un momento di raccoglimento e memoria nel nome di Ciro Esposito. A Scampia, dal 2017, il principale parco pubblico del quartiere porta il suo nome.