In arrivo 14 milioni di euro per Asse Mediano e strade della provincia

di Letizia Caputo – Luigi de Magistris, in veste di sindaco metropolitano, ha approvato una delibera di variazione di bilancio per gli anni 2018-2020 per oltre 14 milioni di euro.
Questa cifra, parte dell’avanzo di bilancio non vincolato, servirà a finanziare 12 interventi di manutenzione, riqualificazione e miglioramento della sicurezza per altrettante strade di pertinenza della Città metropolitana di Napoli.

La delibera approvata oggi e che sarà sottoposta per l’approvazione definitiva al Consiglio Metropolitano, è parte del “piano strategico metropolitano triennale che ha identificato le zone omogene per gli interventi” e che prevede, per la sua realizzazione, la destinazione dell’intero avanzo di amministrazione disponibile seguendo due direttrici di intervento: sviluppo economico e sociale del territorio e incremento della qualità della vita tramite la salvaguardia dell’ambiente.
In quest’ambito,il turismo viene individuato come il vero volano per lo sviluppo dell’area metropolitana di Napoli. In questo quadro è decisivo puntare sul potenziamento delle reti viarie e del sistema di trasporto.
“Con questi interventi,ha affermato il sindaco metropolitano, Luigi de Magistris – si procederà ad una grande opera di manutenzione, messa in sicurezza e miglioramento di numerose strade metropolitane. Ciò migliorerà la vita di migliaia di cittadini e rappresenterà un significativo ulteriore contributo allo sviluppo di un turismo che punti sempre di più alla valorizzazione dell’intera area metropolitana di Napoli”.