Acerra: Lumini funebri su Corso Vittorio Emanuele. Commercianti contro il Sindaco

Macabra protesta dei commercianti di Acerra, che hanno sistemato lumini funebri lungo corso Vittorio Emanuele. Il gesto è un paleso segnale di dissenso verso le ultime decisioni del Sindaco.

L’iniziativa, che tanto successo ha riscosso tra gli altri comuni dell’area nord di Napoli, di non spendere soldi per le luminarie natalizie e stanziare 100mila euro per le famiglie bisognose, ha invece fatto infuriare buona parte dei cittadini acerrani. Anche sui gruppi social cittadini, l’iniziativa è stata accolta con molto scetticismo.

Nel mirino dei commercianti non c’è solo la mancata installazione delle luminarie natalizie, ma anche la nuova pista ciclabile. Che pare abbia ridotto in maniera sensibile i posti auto per il parcheggio temporaneo.

Portavoce del dissenso cittadino, il Movimento 5 Stelle di Acerra con Alessandro Cannavacciuolo: “Abbiamo studiato la rinuncia del comune a installare le luminarie per dare il danaro ai più poveri, che in sé sarebbe un gesto nobile e condivisibile. Invece abbiamo appurato che quest’anno il comune di Acerra spenderà di fatto più soldi dell’anno scorso per le luminarie. Luminarie che però quest’anno sono state concentrate soltanto in tre piccoli punti della città”.