Le occasioni a parametro zero: Ramsey alla Juve e Godin all’Inter

Di Giovanni Esposito – E’ cominciata la sessione invernale di calciomercato con le squadre già al lavoro per rinforzare le formazioni in vista della seconda parte di stagione. Alcune team, invece, lavorano per rinforzare le squadre in vista della prossima stagione sfruttando le occasioni a parametro zero e alcuni importanti movimenti si sono già visti questo senso.
La Juventus non ha perso tempo e, data la concorrenza sul mercato, ha definito il contratto per portare in bianconero Aaron Ramsey centrocampista in forza all’Arsenal. Il gallese, dopo aver rifiutato le varie proposte di rinnovo, ha deciso di intraprendere la strada che lo porterà a Torino a disposizione di Allegri a completare un reparto che già vanta elementi come Pjanic, Khedira, Matuidi, Emre Can e Bentancur.
L’Inter, con il nuovo D.S. Giuseppe Marotta, si è già mossa ed ha anticipato la concorrenza per portare in nerazzurro uno dei centrali più forti al mondo Diego Godin. L’uruguaiano, in scadenza con l’Atletico Madrid, avrebbe trovato l’accordo con l’inter per 2 anni di contratto con opzione per il terzo.
Le occasioni per colpi a parametro zero, non sono finiti qui: nella lista c’è anche Anthony Martial, monitorato dalla Juventus che vorrebbe portare in bianconero il gioiello Francese. Tra i possibili nomi c’è anche Filipe Luis giocatore seguito dalla Lazio e Arjen Robben che dopo una vita nel Bayern ha deciso di andare altrove per una nuova avventura.