Casoria

Casoria: Annunciata la nuova Giunta Comunale

Questa mattina, presso la Sala del Consiglio Comunale di Casoria, il neosindaco Raffaele Bene ha comunicato alla città e alla stampa i nomi degli uomini e le donne che costituiranno la sua Giunta.

Si tratta di 4 donne e 3 uomini, dal profilo più specificatamente tecnico che politico.

La poltrona da vicesindaco, oltre che da assessore alla Pubblica istruzione e alla Cultura, è stata assegnata alla psicologa Paola Ambrosio. 

Assessore al bilancio e alla programmazione economica è l’ex dirigente del settore finanziario del Comune di Napoli Luigi Goffredi.  

L’assessorato delle pari opportunità, politiche sociali e giovanili è nelle mani dell’assistente sociale e giornalista Ornella Esposito. 

La più giovane del gruppo, l’avvocato Ilaria Capone, da oggi gestirà l’assessorato alle risorse umane, all’innovazione tecnologica e del giudice di pace.

L’ex consigliere comunale Raffaele Petrone è assessore alla sicurezza urbana, mobilità e sviluppo delle periferie.

Rinuncia alla carica di consigliere poi Francesco Russo, che era stato precedentemente eletto nella lista Obiettivo Comune e che diventa Assessore ai lavori pubblici, attività produttive e politiche ambientali.

La dirigente Patrizia Di Monte è invece il nuovo assessore agli affari generali ed istituzionali e al patrimonio culturale.

Un cospicuo numero di deleghe è, infine, nelle mani del Primo Cittadino il quale si occuperà di Pianificazione ed assetti del territorio, Edilizia privata, Programmazione urbana, turistica, sport nonché di acquisizione di fondi comunitari e di tutte le ulteriori deleghe non espressamente assegnate agli assessori.

A tal proposito, il Sindaco Bene è intervenuto anche ai nostri microfoni:

Per seguire l’intera diretta della Conferenza Stampa di questa mattina.