Frattamaggiore

Frattamaggiore: Trasporto e smaltimento illeciti rifiuti ed elusione fiscale, denunciati dalla Polizia Locale

Era ormai annunciata e sta andando avanti la battaglia messa in campo per il monitoraggio delle condotte illecite sul territorio di Frattamaggiore, soprattutto per i reati ambientali.

[the_ad id=”23524″]

Proprio giorni fa una delle zone prese di mira fu via Rossini, quartiere popolare di Frattamaggiore dove spesso si annidano condotte vietate. I caschi bianchi frattesi, coordinati dal loro  comandante, dott. Biagio Chiariello, stanno controllando sul territorio diversi soggetti che trasportano rifiuti a bordo di veicoli senza le autorizzazioni richieste dal Testo Unico Ambiente dlgs 152 del 2006 e privi di copertura assicurativa.

E’ proprio in via Rossini, dove è stato beccato un altro soggetto dedito all’attività di  “ferro vecchio” , tale da intendersi l’attività di chi smaltisce illecitamente i rifiuti di carcasse di auto e altri. Il bilancio dell’operazione ha portato al sequestro penale finalizzato alla confisca di tre veicoli e al deferimento alla Procura della Repubblica di Napoli Nord di tre soggetti per trasporto abusivo di rifiuti.

L’attività del comandante Chiariello si estende anche in altri territori come Marano, Qualiano, Villaricca e Calvizzano dove opera una vera e propria task force per i crimini ambientali da lui diretta e che sta dando molti risultati  da poco estesa anche in provincia di Caserta da parte della cabina di regia  con coinvolgimento di unità dell’Aeronautica militare da parte del Governo.