Lecce-Napoli: probabili formazione e statistiche

Dopo la grande vittoria in Champions League contro il Liverpool, il Napoli di Carlo Ancelotti è pronto a riprendere il cammino in campionato, con l’obiettivo di dare continuità agli ultimi risultati. Nella quarta giornata di Serie A, gli azzurri saranno di scena allo stadio Via Del Mare per affrontare il Lecce di Fabio Liverani, reduce dalla grande vittoria contro il Torino.

Per quanto concerne le formazioniAncelotti dovrebbe conferma il 4-4-2 ma con qualche variazione rispetto all’esordio europeo contro i “Reds”: Meret tra i pali; difesa a quattro formata da Di LorenzoKoulibaly, Maskimovic e Ghoulam. A centrocampo, spazio al tandem Zielinski ed Elmas , mentre sulle corsie confermati Josè Callejon e Lorenzo Insigne. Infine, in attacco dovrebbe ritornare dal 1′ minuto Arek Milik, che dovrebbe esser affiancato da Dries Mertens, in leggero vantaggio su Lozano. 

Tutto confermato in casa Lecce con Liverani che dovrebbe riproporre il 4-3-1-2 che ha trionfato nell’ultima sfida di campionato: sulle trequarti, spazio a Falco, pronto ad innescare il tandem offensivo formato da Lapadula e Farias.

Sarà il 21esimo incontro in Serie A tra le due compagini,  l’11esima edizione in casa del Lecce. Nell’ultima sfida, gli azzurri s’imposero con un secco 2-0 grazie alle reti di Hamsik e del “Matador” Cavani.