Napoli: ripresa degli allenamenti. Gli azzurri preparano l’amichevole contro il Marsiglia

Ripresa degli allenamenti per il Napoli di Carlo Ancelotti. Gli azzurri dopo la bella vittoria contro il Liverpool, preparano l’amichevole contro il Marsiglia di Villas-Boas,in programma domenica alle ore 21

Gli azzurri hanno svolto una seduta pomeridiana. Primo giorno di allenamento per Fabian Ruiz che, come da programma, ha raggiunto il gruppo dopo il successo ai campionati Europei Under 21.

Il gruppo ha svolto la fase iniziale con la consueta  fase di riscaldamento, per poi proseguire con una fase di prevenzione.  La seduta si è infine conclusa con una partitina risolta dalle reti di Mertens, Tutino, Younes, Insigne e Fabian Ruiz.

Per quanto concerne la sfida contro il Marsiglia, sono due i precedenti tra le due compagini che vedono un doppio successo degli azzurri allenati all’epoca da Rafa Benitez: il doppio incrocio risale alla fase a gironi della Champions League 2013-2014 con i partenopei che al San Paolo s’imposero per 3-2( decisiva la doppietta di Higuain), mentre al Vélodrome, gli azzurri s’imposero per 2-1 grazie alle reti di Callejon e Duvan Zapata.