Champions League, Salisburgo-Napoli: probabili formazioni e statistiche

Ritorna la Champions League. Dopo la vittoria in campionato contro il Verona, il Napoli di Carlo Ancelotti è chiamato alla sfida europea contro il Red Bull Salisburgo, incrocio fondamentale per la qualificazione alla fase finale della Champions.

Per quanto concerne le formazioniAncelotti dovrebbe confermare il 4-4-2 rispolverato in campionato ma con qualche modifica rispetto all’undici iniziale sceso in campo contro il Verona: Meret tra i pali; difesa a quattro formata da Di LorenzoManolasKoulibaly e Mario Rui. A centrocampo, spazio al tandem Fabian Ruiz-Allan( in leggero vantaggio su Zielinski), mentre sulle corsie confermati Insigne e Callejon. Infine, in attacco ritorna dal 1′ minuto Dries Mertens, affiancato da Arek Milik in vantaggio nel serrato ballottaggio con Llorente.

Tante le conferme nel Salisburgo di Jesse Marsch che dovrebbe confermare il suo 4-4-2 con la coppia d’attacco formata da Hwang e Daka.

Non sarà il primo confronto europeo tra le due compagini, che si sono già affrontate negli ottavi di finale della passata edizione dell’Europa League: nel doppio confronto, furono gli azzurri ad avere la meglio grazie al 3-0 del San Paolo, firmato dall’autorete di Onguènè e dalle reti di Milik e Fabian Ruiz, che regalarono il passaggio del turno ai partenopei.