Napoli, i prossimi impegni degli azzurri: grandi sfide contro Inter, Lazio, Atalanta e Milan

Archiviata la sosta dedicata alle Nazionali, il Napoli di Luciano Spalletti è pronto a scendere in campo e continuare la scalata in campionato, che vede i partenopei al primo posto in coppia con il Milan.

Nelle prossime sei partite di campionato, gli azzurri si giocheranno molto ed incroceranno diverse concorrenti per le zone alte della classifica. La prima sfida di alto livello sarà contro i campioni d’Italia in carica, ovvero l’Inter di Simone Inzaghi, reduce dal pareggio nel derby. Sarà un match importante, soprattutto per i nerazzurri che sono distanti sette punti dai partenopei ed i rossoneri.

Buone notizie per Spalletti, che recupera Kalidou Koulibaly: il centrale senegalese dopo la squalifica contro il Verona, ritorna al centro della retroguardia ed il suo duello con Dzeko e Lautaro potrà essere una delle chiavi del match.

Dopo la sfida di San Siro, l’undici partenopeo avrà altri due incroci importanti al Maradona: contro la Lazio del grande ex Maurizio Sarri e l’Atalanta di Gasperini, una rivale sempre difficile d’affrontare e che fa dell’identità di gioco la sua arma migliore.

Infine, gli azzurri saranno di scena di nuovo a San Siro per sfidare il Milan di Stefano Pioli, per un match che potrebbe essere già decisivo per le sorti del campionato.

Nel mezzo, le due sfide di Europa League contro Spartak Mosca e Leicester, fondamentali per il prosieguo del cammino europeo, e i due match contro di Serie A contro Sassuolo ed Empoli.

Un periodo intenso per il Napoli di Luciano Spalletti che vorrà continuare ad essere tra le grandi protagoniste di questa stagione.