frattamaggiore comune

Frattamaggiore: Cambiano gli equilibri in maggioranza, Il Sindaco revoca la fiducia all’Assessore Giuseppina Del Prete

Si è conclusa poco prima delle 14.00 la seduta del Civico Consesso e, qualche minuto dopo, con decreto n.12, il Primo Cittadino di Frattamaggiore ha deciso di revocare la fiducia all’Assessore alle Politiche Sociali, dott.ssa Giuseppina Del Prete, espressione politica dell’UDC, rappresentata tra i banchi dell’Assise dal Consigliere Giuseppe D’Ambrosio.

Una decisione che pare sia maturata durante la seduta di Consiglio e che abbia carattere prettamente politico.

Prima della votazione in aula sull’unico punto all’ordine del giorno infatti, il Consigliere D’Ambrosio avrebbe determinato -insieme ad altri due membri dell’Assise- la caduta del numero legale invalidando così la seduta.

“Nulla di personale contro l’Assessore Del Prete che ringrazio per l’importante supporto che ha fornito fino ad oggi all’Amministrazione -dichiara il Sindaco– purtroppo sono mutate le condizioni politiche e caduti i presupposti necessari al mantenimento di un rapporto di fiducia con l’UDC. È stata una decisione difficile ma inevitabile per garantire la naturale prosecuzione dell’azione
Amministrativa”

Voci vicine al Sindaco fanno sapere che nei prossimi giorni, alla luce di quanto accaduto in mattinata, si determineranno nuovi scenari.

frattamaggiore