Serie A, 16esima giornata: vola la Lazio. Vittorie per Juventus e Roma

Tantissime emozioni nella sedicesima giornata di Serie A che ha regalato conferme importanti ma anche risultati a sorpresa. Ma andiamo con ordine.

La giornata si è aperta con il successo interno del Brescia contro il Lecce: la formazione di Corini si è imposta con un secco 3-0 grazie alle reti di Chancellor, Torregrossa e Spalek. Altra vittoria fondamentale in ottica salvezza è quella della Sampdoria di Ranieri che batte 1-0 il Genoa nel “Derby della Lanterna”. Decisiva la rete dell’ex Napoli Gabbiadini.

Le emozioni continuano nelle sfide della domenica; da segnalare il pareggio scoppiettante tra Verona e Torino: la sfida si è conclusa con il risultato di 3-3 con i granata di Mazzarri raggiunti nel finale dalla rete di Stepinski,dopo esser passati in vantaggio con la rete di Berenguer e la doppietta di Ansaldi.

Importanti sono stati i successi della Juventus e della Roma: i bianconeri hanno travolto 3-1 l’Udinese( doppietta di Cristiano Ronaldo), ritornando così in vetta alla classifica. Con il medesimo risultato la Roma ha battuto la Spal. Inoltre, la grande sorpresa della giornata è certamente la sconfitta dell’Atalanta contro il Bologna: allo stadio Dall’Ara, i rossoblù s’impongono per 2-1 grazie alle reti di Poli e dell’eterno Rodrigo Palacio.

Passo falso è invece quello dell’Inter  di Antonio Conte che pareggia all’Artemio Franchi contro la Fiorentina: il match è terminato con il risultato di 1-1 con le reti di Borja Valero e del giovane talento Vhlaovic.

Infine, la giornata si è conclusa con la sfida della Sardegna Arena tra Cagliari e Lazio: i biancocelesti s’impongono 2-1 in rimonta grazie alle reti di Luis Alberto e Caicedo che ribaltano l’iniziale vantaggio dei sardi firmato dal “Cholito” Simeone. Successo fondamentale per la compagine di Simone Inzaghi, ora a -3 dalla vetta della classifica.