Serie A, 19esima giornata: Juve campione d’inverno. Bene Milan e Torino

Tantissime emozioni nella 19esima giornata di Serie A che ha regalato conferme importanti ma anche risultati a sorpresa. Ma andiamo con ordine.

La giornata si è aperta con il successo esterno del Milan: alla Sardegna Arena, i rossoneri hanno battuto 2-0 il Cagliari grazie alle reti di Leao e Ibrahimovic, che hanno regalato un successo fondamentale agli uomini di Pioli in ottica Europa. Spettacolo invece a San Siro tra Inter ed Atalanta: la sfida si è conclusa con il risultato di 1-1 con le reti di Lautaro Martinez e Gosens.

Le emozioni continuano nelle sfide della domenica; da segnalare lo show dell’Udinese che stende il Sassuolo: alla Dacia Arena, termina 3-0 con le reti di Okaka, Sema e De Paul, che regalano la seconda vittoria consecutiva agli uomini di Gotti. Ottimo momento anche per il Torino di Walter Mazzarri che batte 1-0 il Bologna grazie alla rete di Berenguer, rilanciando la propria candidatura in ottica Europa.

Successi importanti in ottica salvezza per Fiorentina e Sampdoria che stendono Spal e Brescia: i viola s’impongono per 1-0 grazie alla rete del capitano German Pezzella, mentre i blucerchiati travolgono 5-1 il Brescia( doppietta di Fabio Quagliarella). Continua a sorprendere invece il Verona di Juric che batte in rimonta il Genoa: 2-1 il risultato finale con le reti di Verre e Zaccagni che ribaltano la rete iniziale di Sanabria.

Non sbaglia un colpo la Juventus di Maurizio Sarri, che si laurea campione d’inverno grazie al successo sulla Roma: all’Olimpico termina 2-1 con le reti di Demiral e Ronaldo per i bianconeri; non basta la rete di Perotti per la formazione capitolina.

Infine, la 19esima giornata si è conclusa con il successo interno del Parma contro il Lecce: al Tardini, secco 2-0 per la formazione di D’Aversa grazie alle reti di Iacoponi e Cornelius.