Frattamaggiore: arriva l’ordinanza, riapre il cimitero

Il Sindaco di Frattamaggiore Marco Antonio Del Prete ha firmato l’ordinanza per la riapertura del cimitero, con la osservanza delle regole anti-contagio prevista dalla Fase 2.

L’Apertura al pubblico sarà prevista nelle giornate da lunedì a venerdì, nelle fasce orarie 8.00-12.00 e 15-16 con ingresso massimo di due persone per defunto, permanendo l’obbligo di chiusura al pubblico nei giorni di sabato e domenica al fine di evitare affluenze che possano determinare assembramenti;

Nei predetti orari è ammessa la presenza per l’estremo saluto in occasione dei funerali di un numero massimo di quindici persone.

È necessario mantenere il distanziamento ed è confermata la chiusura al pubblico degli uffici consortili, salvo esigente improrogabili e urgenti.

Per ogni feretro è consentita la presenza in luoghi chiusi al massimo di quattro persone alla volta, compresi gli esecutori testamentari.

Le operazioni di tumulazione o inumazione dovranno avvenire alla presenza di un massimo di quattro tra familiari, parenti e congiunti. Per ogni defunto è consentita la presenza massima di due persone, negli edifici multipiano è consentito l’utilizzo dell’ascensore ad una sola persona per volta e non è consentita la presenza di più di cinque persone a piano.