champions league

Champions League, i risultati delle squadre italiane: il Barcellona stende la Juve. Pareggi per Inter, Atalanta e Lazio

Tantissime emozioni nella seconda giornata di Champions League, che  ha visto scendere in campo quattro squadre italiane: JuventusInter, Lazio ed Atalanta. 

Prima sconfitta in Champions per la Juventus che cede il passo al Barcellona di Leo Messi. Allo Stadium, i blaugrana s’impongono per 2-0 grazie alle reti proprio della “Pulce” e di Dembelè, conquistando tre punti fondamentali in ottica girone.

Buon punto invece per la Lazio, che nonostante le tante assenze mantiene la vetta del girone grazie al pareggio 1-1 contro il Brugge: le reti di Correa per i biancocelesti e di Vanakhen per la formazione di casa. Discorso analogo anche per l’Atalanta che rimonta l’Ajax. La “Dea” riesce a conquistare un punto fondamentale, bloccando i “Lancieri” sul 2-2 grazie alla decisiva doppietta di Duvan Zapata, che risponde alle reti di Tadic e del giovanissimo Traorè.

Occasione persa per l’Inter che non oltre lo 0-0 contro lo Shakthar. I nerazzurri ora saranno obbligati a conquistare la vittoria nella difficile sfida contro il Real Madrid di Zidane, che potrebbe risultare un vero e proprio spareggio per la qualificazione.