Ancelotti prepara la sfida di Udine, possibili due esclusioni eccellenti

Con la sosta per le Nazionali ormai alle spalle, gli azzurri di Carlo Ancelotti sono tornati alla base, pronti a disputare la prossima gara di campionato contro l’Udinese di Velazquez.

Oggi i calciatori hanno sostenuto la classica seduta d’allenamento mattutina. Stranamente però, Carlo Ancelotti ha deciso di concedere il pomeriggio libero a tutti i suoi giocatori, un pò di relax, soprattutto per i Nazionali, in vista del tour the force che attende gli azzurri tra campionato e Champions League. In bilico la convocazione di Meret, mentre per Ghoulam si dovrà attendere ancora qualche settimana.

Le ultime di Formazione

Per quanto riguarda la formazione, Ancelotti potrebbe far riposare Ospina, rientrato in ritardo dalla Nazionale, per far posto a Karnezis. In difesa sulla fascia sinistra torna dalla squalifica Mario Rui, al centro Maksimovic è il leggero vantaggio su Koulibaly tornato malconcio dalla Nazionale, insieme ad Albiol. Sulla destra agirà Hysaj. Sarà quasi sicuramente confermato il centrocampo a quattro: Con Callejon e uno tra Verdi o Zielinski sulle fasce e al centro la coppia AllanHamsik. In attacco, insieme ad Insigne, uno tra Milik e lo scalpitante Mertens. In linea di massima le scelte dovrebbero essere queste, ma Mister Ancelotti ci ha abituato a non dare nulla per scontato sulla scelta della formazione.