Vesuvio Neve

Bianco Natale: In arrivo freddo, neve e gelo

Sembra proprio che siamo destinato ad un bianco Natale o meglio un bianco Santo Stefano, il 26 dicembre è previsto un brusco calo delle temperature sulla Campania e sul resto d’Italia.

Il prossimo week end sarà caratterizzato da maltempo e freddo con forti piogge e nevicate a bassissima quota. Tra il 25 e il 26 ci sarà un’ingresso di aria fredda da est che interesserà il versante adriatico e in serata poi anche quello tirrenico. Le condizioni andranno rapidamente peggiorando su molte aree del centro, sulla Sardegna e su parte del Sud, in particolare su Campania e Calabria tirrenica, settori dove potranno anche verificarsi dei fenomeni temporaleschi. Da segnalare inoltre un rinforzo dei venti di Maestrale e Ponente sul versante tirrenico. Attenzione ai valori termici, che subiranno un brusco crollo.

Il 26 e il 27 in Campania  sono previste piogge e temporali sparsi, ma soprattutto con nevicate fino a bassissima quota (300/500 metri). Insomma sarà probabile osservare il Vesuvio innevato sulla costa e neve abbondate nelle zone interne. Nelle zone collinari e di campagna saranno possibile le gelate. Nelle prossime ore la Protezione Civile regionale emanerà un’allerta meteo.