Giugliano ospedale san giuliano

Giugliano: Esauriti i posti letto nel reparto Covid dell’ospedale San Giuliano

Giugliano – L’incubo del Covid-19 ci perseguita ormai da un anno a questa parte. La situazione pandemica è purtroppo ancora oggi nel vivo e di profonda attualità.

Una testimonianza arriva dall’ospedale San Giuliano di Giugliano, dove la situazione al momento sarebbe lontana dall’essere un’emergenza, ma che potrebbe diventarlo da un momento all’altro, come ha riportato il direttore sanitario dell’ospedale Nunzio Quinto: “Al momento tutti i 16 posti a disposizione nel reparto Covid dell’ospedale sono occupati. Il nostro intento è perciò quello di ampliare a breve la disponibilità, portando la capienza generale a 20 pazienti. La situazione è sotto controllo ma certamente delicata, anche in virtù di quanto sta accadendo negli altri ospedali. L’affollamento del reparto dipende anche da un altro fattore, che è quello relativo ai tempi dei ricoveri per Covid, che spesso sono molto lunghi. La speranza è quella di non andare incontro ai numeri dello scorso autunno, quando al San Giuliano arrivavano quotidianamente dalle 20 alle 30 persone per Covid”.

Secondo il direttore dunque, la situazione sarebbe al momento sotto controllo, ma invita a non abbassare la guardia e a non sottovalutare le pericolose eventualità che si potrebbero verificare.