Covid Campania: anche Succivo tra i Comuni in fascia rossa

L’ASL di Caserta ha comunicato ad alcuni comuni della provincia che l’andamento del contagio sta assumendo dei numeri preoccupanti. Così si invitano i Sindaci a prendere delle misure per contenere il contagio. Sono 27 i comuni in fascia rossa, diversa dalla zona prevista dai DPCM.

Il Direttore Sanitario, Ferdinando Russo, chiamato dalla nostra redazione, ci ha tenuto a chiarire alcuni aspetti: l’azienda sanitaria ha creato un algoritmo che in base a diversi parametri monitora l’andamento del contagio nei 140 comuni della provincia di Caserta. In 27 di essi i dati sono preoccupanti e si trovano nella fascia rossa di questo sistema. Le amministrazioni comunali sono chiamate a mettere in atto alcune azioni per limitare il contagio.

I Primi cittadini sono chiamati ad intervenite sulla chiusura degli esercizi commerciali non essenziali, limitare gli orari di apertura di altri negozi ed evitare assembramenti sul territorio. I comuni interessati sono:

Arienzo, Calvi Risorta, Casaluce, Casapulla, Castel Morrone, Cervino, Conca della Campania, Grazzanise, Latino, Macerata Campania, Maddaloni, Marzano Appio, Mignano Montelungo, Parete, Pietramelara, Roccamonfina, San Cipriano D’Aversa, San Felice a Cancello, San Marco Evangelista, San Prisco, Santa Maria Capua Vetere, Santa Maria la Fossa, Succivo, Valle di Maddaloni, Villa Literno.