Pomigliano d’Arco, Del Mastro istituisce un osservatorio Permanente contro il Covid

Il sindaco di Pomigliano D’Arco Gianluca del Mastro istituisce un osservatorio permanente per studiare la diffusione del Coronavirus in città

“I dati elaborati dal nostro Centro Operativo Comunale registrano 288 cittadini attualmente positivi al Covid-19 e, purtroppo, un deceduto, Pasquale Terracciano, uno dei simboli di Pomigliano”.

comunica il Sindaco Gianluca del Mastro

“Abbiamo istituito, con i medici-consiglieri della nostra Città, un osservatorio permanente che si sta occupando del monitoraggio della diffusione del virus e dei vari aspetti legati a questa nuova, speriamo ultima fase dell’emergenza che stiamo vivendo.

Il nostro Centro di via Locatelli, grazie al lavoro dell’ASL e al supporto instancabile delle Forze Armate, sta lavorando alacremente per vaccinare un numero sempre crescente di cittadini.

Purtroppo resta difficile il controllo del territorio: la Polizia Municipale sta cercando di effettuare un controllo capillare delle strade e ha messo in campo tutti gli agenti a disposizione, ma continuano a giungere segnalazioni di assembramenti in diversi punti della Città, di giovani e meno giovani, con mascherine abbassate o, addirittura, senza mascherina. È stato durissimo trascorrere un anno di chiusura e di limitazione della libertà di movimento, ma dobbiamo resistere e restare osservanti delle norme”.

Solo se continueremo a rispettare le regole, continua il Sindaco, “riusciremo, in tempi sempre più rapidi, a uscire da questo periodo difficile”.