Napoli – Boom di prenotazioni per il vaccino tra gli over 60 napoletani. Dal 9 aprile infatti è aperta la possibilità di prenotarsi sulla piattaforma anche per questa categoria di persone.
Sistema informatico preso letteralmente d’assalto con alcune ore di disservizio dovute alla carica degli 11650 sessantenni alla ricerca della propria dose.
Anche per questa categoria la procedura è del tutto identica alla precedente: bisognerà registrarsi sulla piattaforma utilizzando il proprio codice fiscale ed il numero della tessera sanitaria, così da accedere alla compilazione dei moduli, scaricare i consensi informati e firmarli.
Dopodiché ci sarà il secondo step che riguarda il messaggio che si riceverà direttamente sul cellulare con la convocazione. Molto probabilmente anche questi vaccini saranno somministrati sia alla mostra d’Oltremare che alla Stazione Marittima, al Museo Madre e nell’area ex fagianiera nel Real Bosco di Capodimonte.
In realtà ad oggi, nonostante il via alle prenotazioni, non è stata ancora indicata una data per la partenza delle somministrazioni, data che potrà avvenire solo una volta chiuso il ciclo degli 80enni.
Il vaccino somministrato alle persone comprese tra i 60 ed i 69 anni sarà AstraZeneca.

