Afragola: Via libera al centro vaccinale al complesso Lumo

Afragola – Via libera per la realizzazione del centro vaccinale presso il complesso Lumo di Afragola. La struttura di Piazza Domenico Cirillo, in passato oggetto di atti vandalici, è stata reputata idonea ad ospitare il centro per effettuare i vaccini anti-Covid.

E’ quanto stabilito dai i tecnici dell’Asl Napoli 2 Nord e quelli del Comune di Afragola, che nella giornata di ieri si sono incontrati per discutere sui tempi di allestimento del centro vaccinale presso la struttura, il quale sarà attivo entro una settimana e le cui spese per il mantenimento saranno totalmente a carico del Comune di Afragola. Un’operazione resa possibile grazie alla forte volontà del commissario prefettizio Anna Nigro e alla disponibilità dell’Asl a garantire l’apertura del centro per le vaccinazioni.

All’interno della struttura ci saranno medici, infermieri e personale specializzato per l’accoglienza e la permanenza momentanea delle persone vaccinate. Secondo quanto prospettato, il centro vaccinale riuscirà a somministrare dosi anti-Covid ad un grosso numero di utenti, permettendo di evitare lunghe attese e alleggerendo così anche il sovraccarico dell’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore.